99 comments

  1. La visione fantascientifica di una catastrofe a livello planetario ,alla quale credo e che prima o poi avverra’ ! L’umanita’ o meglio la parte dell’umanita’ che detiene il potere provochera’ l’autodistruzione della cosidetta civilta’ attuale. Grazie dell’informazione.

  2. Poesia e tristezza,desolazione, amore, guerra, speranza…..resta da capire CHI è il potente alleato? Israele?non credo proprio! Lo comprerò senzaltro. Il trailer colpisce non poco, bellissimo….

  3. Colpiscono le pagine del libro,e ho letto fermando il video, è un interrogatorio, in un lager? S’è ambientato nel 2039….. è praticamente impossibile,quindi….. video magnifico, si trove l’e-book su Amazon?

  4. Maestro sono le scene finali di Zabrinsky Point quelle iniziali del book-trailer?….. Grandiosa citazione!!!!! Magnifico il tutto, resta da attendere due anni, accidenti, per leggerlo! C’è tutto il tempo per immaginare di tutto, poi magari non è vero niente!!! Mi piace immaginare che sia una storia di sentimenti profondi, di catastrofe dell’umanità occidentale,quella annuncita, che tutti sappiamo verrà, solo questione di tempo..

  5. Ha tutta l’aria di essere già un successo mondiale, e anche un film, ce lo vedo subito. Bellissime immagini e po la musica di Annie Lennox favolosa…. Complimenti vivissimi al Maestro Serra!

  6. Finalmente qualcosa da leggere xchè nn se ne può più dei Volo (vomito). Solo l’avete preso parecchio alla lontana, che faccio e leggo in questi 2 anni?!

  7. I know war, love, peace…. I know all images in this video, Shoa too! Wait to read, hope soon. Libia-Ozer Thanks S,Serra

  8. Questo video trailer sembra che parli. Ti dice già tanto. E si fa riguardare più e più volte. Effettivamente è magico!……

  9. Io, di mestiere, faccio la fan del maestro Serra 😉 Non mi resta tempo per fare altro, che seguire questa geniale creatività, come uno tzunami energetico. Prima o poi creo anch’io nel mio piccolo un fanclub di Salvatore Maresca Serra! Successo assicurato….. Il video è commovente, ti emoziona nel tuo regno profondo! Grazie davvero, Dea

  10. Chiaro che l’imperialismo Usa ha un ruolo preciso in quest’opera. Il video parla chiaro. Sono d’accordo! E aspetto….

  11. Una storia di amore e morte, così traspare da queste immagini che mi fanno pensare anche a Orwell. Si tratterà di una cosa molto “forte”, si può intuire. Il video è realizzato veramente bene per creare attesa! Ottimo lavoro, complimenti.

  12. Il naturale compendio di pagine veramente appassionate e di una scrittura coinvolgente, che si fa rilleggere sempre, ad ogni articolo. Complimentarmi è il minimo, col maestro Maresca Serra. Aspetto di poterlo leggere con ammirazione.
    Enzo

  13. Nel lontano 1989 ebbi la fortuna di acquistare due saggi del Maestro Serra, Arte Contro e Un mondo senza le arti- Ed.Colonnesi. Li conservo come fossero la Bibbia… mi hanno insegnato cose che all’Accademia neanche immaginano! Perchè se le sognano, francamente!!! Aspetto questo Powerful Ally, con trepidazione. Grazie!

  14. Apprendo con grande interesse di un romanzo, che leggerò appena verrà pubblicato. Devo dire che il video è pieno di promesse….

  15. Il titolo è tutto un programma! Cosa ci accadrà mai nel 2039, io non ci sarò. Ma m’intriga ugualmente e aspetto di leggerlo. Questo autore non delude, certo!

  16. Beh, dopo un video così, due anni sono lunghi da passare, come mi pare dicesse la grande Fratello 😉 Pazienza……aspetteremo.

  17. Ho letto la recensione su Cose da pazzi, di Evelina Santangelo, del maestro Serra. Che dire? L’ho trovata in rete ma non su questo blog: strano. L’autore dimostra non da poco capacità critiche di alto livello, quindi come sarà questo romanzo,viene da chiedersi… Uno scrittore-romanziere che è ancor prima un grande musicista, e critico letterario, lascia molto da aspettare. La recensione è veramente notevole, anche se il libro della Santangelo non convince del tutto, in relazione alla critica. Ma è solo una mia impressione, dopo migliaia di libri letti e amati. Senza parlare del prezzo Einaudi! Assurdo. Vedremo Maresca Serra cosa ci proporrà in veste di scrittore; dal trailer le promesse sono veramente tante… Spero che leggerò un romanzo che finalmente lasci una traccia nella memoria. E oggi ce ne sono molto pochi. Complimenti per il blog all’autore, molto fine, e una redazione ben nutrita (finanche Coen!) Due anni possono passare anche veloci, dipende.

  18. Non mi piacciono i fantascientifici, per cui spero che si tratti di questo. Complimenti per il book-trailer! Comunque molto intenso, bella musica, immagini toccanti.

  19. Mi fa pensare agli anni ’60 pieni di vita e di ideali, forse perchè la generazione di Maresca Serra è questa, quella della rivoluzione del ’68. Su questa base si può costruire una storia ambientata nel futuro di un’umanità che ormai è all frutta? Dieri proprio di sì, e spero sia così. Lo leggerò!

  20. Ho letto l’anteprima su un sito magnifico, anche se in costruzione. Grazie per questa possibilità. La scittura è di alto livello, si vede dal primo rigo. Intensa e piena di fascino, drammatica la situazione. Mi ronza nella testa da qualche ora…. Bello, molto bello…. Complimenti sinceri!
    Flavio

  21. Un uomo interrogato dalla polizia di stato (europeo) perchè forse scrive in modo creativo, quindi merita di morire, ma solo nela personalità! Accidenti che fantasia!!! Bellissimo è poco. Danaro e economia distrggeranno nel 2039 ogni traccia di umanità creativa…. Questo è un tema che adoro. Sono veramente presa e l’ho riletto tre volte! Grazie di avermi dato la possibilità di leggere questo primo capitolo, maestro Maresca. Ora aspetterò il libro intero con ansia di divorarlo.
    Adele

  22. Primo capitolo leggendario, Maestro Serra! Ho idea che sarà un romanzo di quelli che non riesci mai a smettere di leggere….. Complimenti per il nuovo sito in costruzione, bellissimo.

  23. La situazione del primo capitolo è allucinante…Scrivere è un reato gravissimo che comporta la morte!…..Va da se’ che la creatività spaventa il regime che ci sarà nel 2039, con il Potente Alleato, che ricorda il Grande Fratello…senza voler fare sciocchi paragoni o accostamenti. Anche oggi, e da sempre, le cose stanno esattamente così, quindi la trasfigurazione è in atto nel suo romanzo. Da quel poco-tanto sembra chiaro che sarà una vera e propria opera letteraria. La scrittura non mi ricorda nessuno perchè è totalmente originale, un pregio non da poco oggi. Non vedo l’ora di leggerlo!
    Franci

  24. Vengo dal suo sito, e ho letto il primo cap. di Powerful Hally….. ma poi sono passata a Scritti Critici, e che dire?!!! Scusi ma Lei chi è? la reicarnazione di Pasolini?! Era una vita che non mi capitava di leggere un livello di scrittura del genere! I miei neuroni si sono accartocciati, sconvolti. Proprio non ho parole, ovviamente dopo averla letta…..
    Patrizia Manfredi

  25. Molto bello questo video, e il primo capitolo che ho letto in formato digitale lascia stupiti perchè è come un vero libro e le pagine si girano, si sfogliano….petere della tecnologia!!! La scrittura è del tutto convincente, appassionante anche in poche pagine….molto drammatico e avvincente. Grazie…
    Vania D’Antonio

  26. A parte il trailer emozionante il primo capitolo di questo romanzo, ti avvolge nell’atmosfera di un classico, fin da subito. Le capacità letterarie mi sembrano notevoli, i periodi sono complessi e semplici allo stesso tempo, quindi ti prendono lascindoti vivere le emozioni e i pensieri del protagonista. Senza che ci si soffermi sulla finzione che ogni romanzo ha, ma io non l’ho avvertita, proprio per niente. Bello, mi piace veramente questo modo di scrivere e descrivere, ti appassiona immediatamente. Allora,aspetto di leggere tutto, grazie di questa anteprima, lo comprerò. Complimenti sinceri a queto musicista che dimostra di essere anche un bravo scrittore. Ecclettico…..
    Pasquale

  27. Maestro Serra Maresca, a parte tutto mi hanno colpito nelò segno gli SCRITTI CRITICI! Quello sul berluscopismo è esilarante!!!!!!! ma tutto comunque bello e utile. Grazie, un grande!!!!!!

  28. Maestro Salvatore,ma gli “scritti critici” sono anche un libro? Dove si può comprare? Vorrei regalarlo a mio figlio,che selo divorerebbe! Grazie. Mi complimento per la saggezza, e lo spirito caustico. Che se lo meritatno tutto!!!!

  29. Trovare Leonardo Coen di Repubblica nella redazione del Blog è una garanzia, infatti l’autore Maresca Serra dimostra che non è vero che lo scrittore o romanziere sono una razza in via di estinzione! Bravo! Grazie di avermi fatto leggere un’anteprima profondamente interessante e piena di fascino letterario non commerciale…..!

  30. Mi piace leggere la bella scrittura, ormai non se ne trova più in giro…. tempi bui questi per l’arte, dopo berlusconi…

  31. Molto curioso, ho letto l’anteprima…. Stimo moltissimo il musicista… e adesso anche il romanziere! Poi c’è anche il bravissimo pittore, ecc ecc. Insomma: una vita per l’arte… La invidio! Cq il video è fantastico!
    Lorenzo

  32. Una nota americana in questa letteratura, non ci vedo niente di italiano, neanche nel video. Se questo è un pregio o solo una mia sensazione non saprei. Certo è scritto benissimo, di alto livello. Mi fa pensare a Wallace o Orwell, titolo a parte. Forse un tantino troppe citazioni scientifiche-meidche. ma forse è giusto per questa dimensione allucinatoria. Apprezzabile. E c’è anche qualcosa di Kafka. Mi scuso per gli accostamenti, ma credo che tutti i lettori veri li facciano automaticamente. Un notevole background espressivo.
    Mario

  33. Sì, devo dire molto kafkiano, anche Wallace lo è dichiaratamente. Come si fa a non tenere a mente Kafka?!… Ma è solo un’atmosfera, non rientra nello stile. Bello, molto bello. Ti prende da subito…

  34. Formulo i migliori auguri a Salvatore Maresca Serra per questo romanzo. Grazie dell’anteprima molto interessante che si fa rileggere più volte e non stanca mai.

  35. Scrivere è un’arte per pochi che ne hanno il dono, raggiungere la sensibilità dei lettori, appassionarli. Cose che qui sono scontate…. Un grande musicista sa come farlo, e benissimo! In bocca al lupo maestro Maresca!

  36. Vengo dalla lettura dell’anteprima: sito bellissimo, incipit inaspettato e originalissimo… che non tradisce l’aspettativa del video, veramente toccante, realizzato con grande gusto, coinvolgente. Lo comprerò appena esce, grazie a Maresca!

  37. Io ci vedo una continuità con tutti gli articoli che ho letto traendone sempre beneficio. E’ una scrittura che affascina non poco. Piena di sostanza e inventiva. Altro che pesante…. non annoia mai.

  38. Di roba che inizia così ormai ce n’è ben poca in giro….anzi direi niente! Questo romanzo sbancherà, si vede subito! Bravo Maresca!
    Laura

  39. Ma è un concentrato, questo primo capitolo. Veramnte allucinante! L’ividia mi divora quando leggo scrivere così felicemente….. sigh!

  40. Ci trovo del vero sadismo a stimolare così tanto l’attenzione e l’apprezzamento per poi scoprire che esce nel 2014! Sadico!

  41. Caro Salvatore, il video è un perfetto connubio di musica e immagini; non vedo l’ora di leggere il romanzo che, a quanto ho capito, presenta tematiche varie e un sempre interessante ‘volo’ tra generi diversi. Angelo.

  42. La fantascienza distopica è un tema da sempre affascinante, in grado di porre letture sul presente e sul passato. Già da questo primo capitolo vedo che c’è la volontà di andare ben oltre, di entrare anche nei meandri più profondi dell’animo e della mente umana: sono sicuro che il libro manterrà le aspettative generate dalla lettura di questo breve assaggio. Un abbraccio,
    Flavio T.

Lascia un commento