ARRIVA EGYPT sul sito di Miriam Maltese

mir103

http://web.me.com/serrasalvatore/Welcome_to_MIRIAM_MALTESE_ARCHEOLOGIA/BENVENUTO.html

VISITATE  WELCOME TO MIRIAM MALTESE ARCHEOLOGIA

So che molti amici ed appassionati attendevano il seguito delle due prime rubriche di Miriam, per le quali sono arrivati complimenti e congratulazioni all’Autrice. In particolare per la fruibilità degli argomenti trattati, ma anche per la passione che è riuscita a trasmettere in modo inequivocabile.

E’ di ieri l’uscita in rete del sito Welcome to Miriam Maltese Archeologia. Troverete a destra della pagina di questo blog un link fisso.

E – come promesso proprio su questo blog – il grande primo protagonista del suo paziente e interessante lavoro è l’Egitto. Credo che questo soddisferà l’attesa dei molti che hanno più volte scritto, domandando quando avrebbero potuto leggere questo Speciale numero. Ebbene, è con grande piacere, e con personale soddisfazione, che annuncio questa uscita. Come sempre, troverete il gusto di una trattazione organica, fruibile, chiarissima. Molti dei segreti che accompagnano da sempre il fascino delle Piramidi prendono corpo, sfaccettandosi in aspetti inconsueti, legati alla storia della progressione ingegneristica e architettonica che ha accompagnato la realizzazione delle più grandi Piramidi, così come le possiamo vedere oggi, ignorandone il più delle volte il dipanarsi di una vicenda che possiede aspetti impensati, e di cui Miriam ci fa dono in questo primo (e non ultimo) numero, che esordisce nel suo personale sito, dedicato in generale all’Archeologia, in particolare ai Misteri dell’Egitto. Alle sue incommensurabili ricchezze. Alle scoperte che saranno ancora fatte nel tempo, e che faranno – se possibile – ancora maggior luce nelle nostre menti. Anche grazie a coloro che con amore e disponibilità – è questo il caso – si offrono spontaneamente alla loro divulgazione, e – sopratutto – alla strutturazione di un percorso organico; letterario e documentale, dove l’accesso alla comprensione della Storia diventa facile più che in tanti altri casi. E dove il loro unico guadagno si chiama soddisfazione culturale…Troverete nel sito anche il personale blog di Miriam: attraverso esso potrete interagire con lei direttamente, coniugando la Vostra passione con la Sua. E’ proprio una bella storia, di cui vado fiero. Come sempre quando mi capita d’imbattermi in persone che hanno dentro una scintilla di luce! Posso affermare con il peso dell’esperienza che, se non vi sono grandi passioni, grandi interessi, il colore dei nostri giorni impallidisce man mano che il tempo avanza…Ed è – di contro – così solare e vincente aprire gli occhi ogni mattina sulla gioia di esserci, quindi di essere. E cosa c’è di più affermativo di noi stessi che le cose, le storie, le materie, le persone, le arti, che amiamo…

Faccio i miei migliori auguri a Miriam Maltese. Apprezzo il suo congruo e valido lavoro. Confermo il mio essere il suo primo fan. Auguri Miriam! Lunga vita alla tua grande passione! Lunga vita all’Egitto!…Una vita…immortale!

Salvatore Maresca Serra

Annunci

2 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...