5 comments

  1. Ti rispondo con questa mia poesia….forse è solo la favola che mi racconto nell’attesa di quell’incontro con qualcosa o con qualcuno che mi confermi o mi distrugga il castello nel quale vivo…

    LA VITA
    …….la favola che spesso mi racconto…

    Un sottile pensiero mi accompagna da giorni…
    E se questa che vivo non fosse la vita?
    E se questo che provo non fosse l’amore?
    Guardo intorno
    e non vedo che il sole…
    E se invece io stessi dormendo,
    e nel sogno vivessi aspettando
    il bacio fatato del dolce risveglio?
    Allor quel che sembra a me oggi reale
    sarebbe soltanto l’immagine opaca
    di ciò che mi aspetta….
    Se ciò fosse vero
    i dolori,
    le lacrime,
    le notti passate a contare le ore
    sarebbero solo l’attesa
    di ciò che ancora non c’è,
    di ciò che presto sarà…..
    Ma cade un bicchiere,
    e mille frammenti
    si spargono in terra….
    Non posso ignorarli,
    e raccolgo quei minimi vetri
    e fra tanti di essi
    uno solo ferisce la mano….
    E quel sangue che scorre
    non è un’illusione
    Allora comprendo….
    La vita è assai meno
    di ciò che uno crede….
    Sognare di avere
    ancora del tempo,
    ferirsi con poco,
    lasciare che il sangue
    si fermi da solo,
    e poi ,
    riprendere ancora una volta
    la via della vita,
    da sola,
    sperando l’incontro con altri viaggianti
    sull’identica strada…
    E il sole ritorna a brillare,
    la pioggia a cadere,
    e così sarà sempre
    in questo mio andare.

Rispondi

